Bibbona, l’Antico Frantoio Toscano compie 179 anni e celebra “Natura, Cibo, Gastronomia e Salute”. Dal 16 al 22 luglio

L’Antico Frantoio Toscano diventa un’agorà per celebrare i 179 anni di storia. Accadrà a Bibbona, nell’alta maremma, nel cuore della Toscana che profuma di olio extravergine appena franto e mosto, da lunedì 16 a domenica 22 luglio 2018, in occasione della prima edizione della Celebrazione alla Natura, Cibo, Gastronomia e Salute (via Bolgherese, 3 a Bibbona. Ingresso libero. Aperto dalle 18.00 alle 23.30. Per informazioni 0586.670087 oppure via mail scrivendo a peccianti@peccianti.com).

Sei giorni, promossi dalla famiglia Peccianti, titolare del più bello ed antico frantoio d’Italia, per appagare tutti i sensi tra stand enogastronomici, incontri, mostre, spettacoli, corsi di formazione e workshop, dimostrazioni e cene gourmet. Tra i protagonisti della sei giorni l’ex colonnello dell’Arma dei Carabinieri  Vito Andrea Iannizzotto, l’Agrichef Toscana, Lia Galli e l’esperta culinaria Francesca Branciforti, la giornalista enogastronomica Camilla Guiggi, docenti ed esperti.
Promossa con il contributo della Banca del Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Comune di Bibbona, OpConfOliva, Confagricoltura e Accademia Bolgheri Melody l’evento mette insieme enogastronomia, cultura, musica, salute e natura.