Asciano, una domenica con i quattrozampe. Festa del Cane per esemplari di razza e meticci

Una festa per grandi e bambini e per tutti i loro amici a quattro zampe. E’ la Festa del Cane in programma ad Asciano domenica 3 giugno 2018 (ore 9 – Zona sportiva Sant’Anna, ingresso libero). Protagonisti saranno i cani di razza (con o senza pedigree) e bastardini di età superiore a 4 mesi. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Cani Utilità e Soccorso con il patrocinio del Comune di Asciano.
A caratterizzare la festa saranno la prima edizione del raduno di Retriever (Golden, Labrador – in foto un esemplare, dal film “Mamma… che natale da cani”, Flat Coated) che saranno giudicati dall’allevatore Andrea Leonini e la gara amatoriale di ricerca con cani da tartufo su ring (ore 10,30) realizzata in collaborazione con l’Associazione Tartufai del Garbo (per informazioni tel: 3394674014). In mattinata esperti cinofili valuteranno i vari raggruppamenti Razza e Bastardini; le Classi di razza (Puppy, Giovani, Coppia e Gruppo); Miglior Giovane Cond. Mini (5/10 anni) Maxi (11/16); il miglior soggetto dello Speciale Retriever; il Best in show di Razza e Bastardini; il Concorso “Il mio cane sa… fare!” con una giuria di ragazzi. Dalle ore 15 in programma sfilate e premiazioni all’interno del campo sportivo nella rassegna “Agricrete”.

A far da cornice all’evento anche l’esposizione dei lavori degli studenti della scuola primaria di Asciano Istituto Comprensivo “Sandro Pertini” inerenti i concorsi “Vita da… Cani” e “Do you speak … canese?”. Durante la giornata sarà possibile assistere a dimostrazioni di discipline cinofile e intrattenimento a cura del Gruppo Cinofilo Anpas area Senese.

All’interno dell’iniziativa sarà presente un bar e un punto di ristoro. In caso di pioggia la festa si terrà al coperto. Durante la giornata il servizio veterinario sarà effettuato dal dottor Pellegrini
Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo gcusasciano@gmail.com oppure chiamare il num 333.2736512. Pagina Fb: Gruppo cani utilità e soccorso asciano