Animali fantastici e strumenti antichi, gli itinerari di marzo (per i ragazzi) al Museo Archeologico Nazionale di Firenze

Continuano anche nel mese di marzo 2018 al Museo Archeologico Nazionale di Firenze le attività per i piccoli visitatori. Un itinerario riguarda gli animali reali e fantastici ai quali i ragazzi sono particolarmente sensibili, un altro riguarda gli strumenti musicali degli antichi.
Si tratta di itinerari pensati appositamente per i più piccoli, ma che possano affascinare anche i grandi. I bambini sono accolti e condotti dagli operatori didattici in una sorta di “viaggio” che, attraverso le sale del Museo, stimola, in un’atmosfera di gioco e di magia, la fantasia e l’immaginario dei piccoli visitatori. Gli operatori illustrano i reperti archeologici per facilitare ai bambini l’individuazione degli animali rappresentati in modi differenti nelle diverse Civiltà, e degli strumenti musicali antichi.

Alla fine dei percorsi i giovani visitatori avranno alcune prove da superare: insidiose domande, indovinelli e disegni da realizzare, al fine di stimolare capacità di osservazione e descrizione.

Ogni gruppo guidato da un operatore sarà limitato ad un massimo di 10 bambini più relativi accompagnatori, in modo da rendere la visita più chiara e interattiva.
Per partecipare alle visite è necessario prenotarsi telefonicamente al numero 055/294883.
Le visite avranno il costo di 3,00 euro per ciascun minore mentre gli adulti accompagnatori saranno tenuti al pagamento del biglietto del Museo pari a 4,00 euro più la prenotazione di ingresso pari a 3,00 euro.

Gli incontri si svolgeranno alle seguenti date:
Sabato 24 marzo 2018 alle ore 10.30 GLI STRUMENTI MUSICALI
Sabato 31 marzo 2018 alle ore 10.30 GLI ANIMALI REALI E FANTASTICI