“All You Need is Love”: Shakespeare incontra i Beatles per un musical frizzante al Politeama Pratese

“All you need is love” è il nuovo spettacolo di Arteinscena, il laboratorio di musical diretto da Simona Marchini, che si terrà domenica 21 maggio 2017alle ore 21.30, al Teatro Politeama Pratese, per la regia di Franco Miseria, con la collaborazione degli insegnanti della scuola. Con i ragazzi del laboratorio di Arteinscena. Testi e scelte musicali di Sergio Urbani.need

Il testo universalmente riconosciuto come la storia più famosa d’amore e odio, “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, e la canzone della band più famosa della storia della musica, i Beatles, si intrecciano per “All you need is love” (a destra particolare della locandina), partendo da alcune analogie fondamentali: le date e la provenienza. Il 1597, la data della prima stampa del capolavoro shakespeariano, si collega a quel 1957 in cui ha inizio a Liverpool la storia dei Beatles. Basta invertire due cifre e il gioco è fatto.Canto, musica, ballo, il musical sarà una sintesi di tutto questo. Non solo recitazione, coordinata dalle insegnati Sandra Garuglieri e Ilaria Cristini, ma anche balletti firmati da Ranko Yokoyama e Stefano Simmaco, e brani cantati dalle splendide voci allenate da Emiliana Perina.

Arteinscena continua dunque a portare avanti la propria missione. “Anno dopo anno – dicono gli insegnanti della scuola – arrivano ragazzi da tutta Italia, con temperamenti e caratteri diversi, e il nostro compito è quello di intuire e portare alla luce il loro talento durante l’anno. La nostra motivazione più profonda è il raggiungimento di quel misto di eleganza, energia, vitalità, talento e ritmo che fanno nascere il vero spettacolo, non solo sulla scena ma anche nella vita. Non è un lavoro semplice ma è di grande soddisfazione: noi lavoriamo alla costruzione di artisti!”. E di soddisfazioni Arteincena continua ad averne tante, grazie proprio ai successi dei suoi allievi che hanno trovato importanti riconoscimenti nel mondo dello spettacolo, entrando nel cast dei musical italiani più famosi, o partecipando a trasmissioni RAI.

Arteinscena è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e da Patrizia Pepe.
Prezzo del biglietto: prezzo 10 euro

Per informazioni e prenotazioni:Teatro Politeama Pratese
Tel. 0574 603758 – Fax 0574 445580 – dal martedì al sabato ore 10.30 -12.30; 17.00-19.30
e.mail teatro@politeamapratese.com – www.politeamapratese.com