Al via la 47ma edizione della Festa del pesce di Caletta. Il padellone è pronto e allora via libera ai piatti tipici della costa livornese

Torna da sabato 8 giugno 2018 (come anticipato da questo sito nelle scorse settimane/ leggere) la storica Festa del Pesce a Caletta di Castiglioncello. La manifestazione gastronomica, giunta nel 2018 alla sua 47° edizione, nacque dalla voglia di un gruppo di amici di dare al meglio il benvenuto alla stagione estiva. Un evento cult della costa che, nell’arco delle varie giornate e grazie al lavoro di oltre 100 volontari, è arrivato a contare oltre 60mila presenze tra residenti e turistiTanti gli eventi collaterali in programma sabato 9 e domenica 10 così come venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 giugno. Oltre al tradizionale padellone della frittura in riva al mare, divenuto ormai il simbolo della festa e ai tanti stand che proporranno i piatti tipici della costa – dal cacciucco alla livornese alle penne alla bùa dé orvi, dal riso di mare al polpo briaò – e dolci tradizionali, ci sarà il mercatino arte e mestieri sul lungomare Colombo, dal viale Marradi fino all’interno del borgo del porto Marina Cala de’ Medici. La struttura turistica dalla quale domenica sera 17 giugno verrà proposto l’attesissimo spettacolo pirotecnico che ogni anno richiama di persone.

Per informazioni: pagina Facebook FestaDelPesceCaletta; www.festadelpesce.org.
Orari: gli stand gastronomici apriranno tutti i cinque giorni della festa la sera dalle 19 mentre a pranzo solo domenica 10 e domenica 17 giugno dalle ore 12.30.