concertonatale17-unipi-loc

Al Teatro Verdi il Concerto di Natale dell’Università di Pisa e gli auguri in musica della Società Filarmonica

Musica, Pisa

Due appuntamenti musicali al Teatro Verdi di Pisa.

Mercoledì 6 dicembre 2017 ore 21,00 (con replica giovedì 7 dicembre ore 21,00) l’Università di Pisa presenta il tradizionale CONCERTO DI NATALE, appuntamento tanto atteso dalla cittadinanza e che ormai per il quinto anno si svolge a teatro.

Nella prima parte Il Coro dell’Università sarà protagonista dell’intero secondo atto di AIDA di Giuseppe Verdi, col celeberrimo coro del trionfo. Questi i solisti: Laura Brioli (Amneris), Chiara Panacci (Aida), Nicola Vocaturo (Radames), Carlo Morini (Amonastro), Alessandro Ceccarini (il Re), Giorgio Marcello (Ramfis). Orchestra dell’Università di Pisa preparata da Manfred Giampietro. locandinaA3-PiratiNella seconda parte saranno eseguiti lo struggente Hymne di Felix Mendelssohn e quattro canti della tradizione natalizia europea e nordamericana, per concludere con “Halleluiah” da The Messiah di Georg Friedrich Händel. Sul podio il maestro Stefano Barandoni.

 Inviti a ingresso gratuito esauriti.
i biglietti potranno essere ritirati alla portineria del Rettorato (Palazzo alla Giornata) il 4 e 5 dicembre dalle 9,00 alle 19,30 presentando un documento di identità.

Martedì 12 dicembre 2017 ore 21.15 la Società Filarmonica Pisana in PIRATI, Concerto degli auguri con il complesso di Legni Ottoni e Percussioni, l’Orchestra e il Coro di voci Bianche della Società Filarmonica. Musiche di J. Williams, H. Zimmer, R. Korsakov, V. Bellini, e E. Bennato. Ingresso libero, con raccolta fondi in favore di Telethon. Il programma dettagliato e maggiori informazioni sul sito della Società Filarmonica Pisana cliccando qui 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

+ 4 = 13