PITTI UOMO. Scandinavian Manifesto, focus all’Arena Strozzi su una selezione di 17 collezioni che arrivano dal Nord Europa

E’ cominciato il conto alla rovescia per la stagione dei grandi eventi di Pitti Immagine. Si comincia il 12 giugno 2018 (fino al 15) con Pitti Uomo in Fortezza da Basso, al quale seguiranno Pitti Bimbo e Pitti Filati.

E proprio al salone dedicato all’uomo – che celebra la sua 94ma edizione – Pitti Immagine porta l’essenzialità del design e il lifestyle scandinavo. In collaborazione con Revolver Copenhagen Int. Fashion Trade Show, viene presentato Scandinavian Manifesto, un progetto speciale e uno spazio in Fortezza – l’Arena Strozzi – che accenderanno i riflettori su una selezione unica di 17 collezioni firmate da fashion designer emergenti e nomi più consolidati provenienti da Danimarca, Svezia e Norvegia.

Sarà la prima edizione di un focus sui talenti del menswear dal Nord Europa immerso in un allestimento ad hoc, ma anche un progetto tra moda, arte e design declinato con il gusto e le atmosfere nordiche. I brand di Scandinavian Manifesto si chiamano Blanche, Filippa K, Forét, Hope, Johannes Adele, mfpen, Mucker, Newline Halo, Norse Projects, Organic Basics, PackMack®, Rue de Tokyo,  Schnayderman’s, Tonsure,  Uniforms for the DedicatedVelours e Whyred.