Pietrasanta a misura di bambino: una domenica pomeriggio nel laboratorio dei calchi in gesso

Un laboratorio di calco in gesso dedicato a bimbi, mamme e papà. Domenica 20 maggio 2018 alla ore 16 il MuSA di Pietrasanta sarà il luogo ideale per trascorrere un pomeriggio in famiglia all’insegna dell’arte e del divertimento. Nell’ambito del progetto Pietrasanta a Misura di bambino si svolgerà infatti lo speciale laboratorio “un volto per mamme o papà” tenuto dall’artista Paolo Michela Mineo che guiderà i bambini alla scoperta dei calchi in gesso. I bambini saranno infatti guidati nella realizzazione di un calco in gesso del viso di uno dei propri genitori. Un’esperienza unica, divertente e coinvolgente, da condividere in famiglia.

Con l’occasione sarà possibile visionare il documentario “La Voce del Marmo”: un omaggio alla Versilia e a tutte le persone che nel corso dei secoli hanno reso l’arte del cavare il marmo e la sua lavorazione unica al mondo.

Paola Michela Mineo, è nata a Milano ed ha studiato architettura in Italia e Grecia. Vive e lavora tra Milano e Pietrasanta. Artista visiva, trova la sua maggiore aspirazione artistica nelle relazioni umane e utilizza il calco umano come medium per ritrarre le persone.

Il laboratorio è promosso da Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto S.T.Art (Save Torism & Art),coordinamento artistico Massimiliano Simoni, in collaborazione con le Cooperative Itinera e CoopCulture.

Prenotazione obbligatoria. Cell. 3398312606. Info Biblioteca comunale “G.Carducci” via Sant’ Agostino 1, 55045 Pietrasanta |Orario: lunedì 14-19, da martedì a sabato 9:00-13:00 e 14:00-19:00 |Tel. 0584 795500 | Cell. 3398312606