Pista del ghiaccio e mercatini: a San Vincenzo è “Verde Dicembre”. In Versiliana c’è il Mondo di Babbo Natale

NATALE IN RIVA AL MARE: SAN VINCENZO

Prenderà il via sabato 25 novembre 2017 a San Vincenzo, con l’inaugurazione alle ore 16 della pista di pattinaggio sul ghiaccio e dei mercatini di Natale, la programmazione degli eventi di Verde Dicembre. “Verde Dicembre è diventato un momento atteso da tutta la comunità e ne siamo davvero felici”, commenta l’assessore al turismo Elisa Malfatti.  Per più di un mese le persone ritrovano il piacere di passeggiare fuori per incontrare amici, fare shopping, prendere un aperitivo, osservare i ragazzi che pattinano e si lasciano affascinare dalla magia del mercatino di Natale.
Il Villaggio degli Elfi è un luogo dove i bambini riscoprono la magia di un Natale fatto di fantasia e creatività, in cui i grandi non si limitano ad adornare l’albero di Natale ma dedicano loro ciò che è più prezioso, il loro tempo, costruendo, pitturando, cucendo, animando uno spazio pensato solo per i più piccini. San Vincenzo torna ad essere una vera comunità, il luogo adatto dove recarsi per lo shopping o semplicemente per passare qualche ora in allegria.
“Di questo, prosegue l’assessore, dobbiamo dire grazie ai commercianti che offrono un servizio tutto l’anno ed alle associazioni e ai singoli cittadini che dedicano tanto tempo ed
energie alla realizzazione di tutti i progetti che prendono vita in questo bellissimo periodo dell’anno”. 2017-01-09 13.20.38_preview
Si comincia , dunque, sabato 25 novembre con l’inaugurazione della pista di ghiaccio e dei mercatini di Natale; nell’ occasione sarà presente Radio Piombino che intratterrà bambini e adulti con musica, dj set e diretta radio, un momento perfetto per fare gli auguri ad amici e parenti direttamente da San Vincenzo On Ice.
I mercatini di Natale saranno gestiti da artigiani e ristoratori locali e metteranno in vendita opere e pietanze da loro realizzate.
La pista di pattinaggio e il mercatino rimarranno aperti al pubblico dal 25 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 nei giorni feriali dalle 16 alle 21 e nei giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 23. Per accedere alla pista il costo sarà di 5 euro per mezz’ora e di 7 euro per un’ora.
Il mercatino di Natale rimarrà aperto nei giorni feriali dalle 16 alle 20 e nei giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Il mercatino e la pista saranno aperti anche lunedì 25 dicembre dalle 16 alle 20, domenica 31 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 e lunedì 1 gennaio dalle 16 alle 20.
Gli orari di apertura della pista e del mercatino potranno subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche ( pioggia o temperature elevate).
La programmazione di Verde Dicembre proseguirà, poi, con il concerto dei Crossover Guitar, in programma sabato 2 dicembre alle 17 presso la Torre, un gruppo locale di giovanissimi chitarristi della Val di Cornia, dagli 8 ai 16 anni, seguiti dalla musicista Rita Di Tizio.

NEL MONDO DI BABBO NATALE IN VERSILIANA

Dopo il boom di presenze per il primo week end con oltre 1.500 visitatori, torna alla Versiliana, a Marina di Pietrsanta, il magico incanto del Mondo di Babbo Natale. L’evento di grande fascino e suggestione che ha debuttato lo scorso fine settimana nel parco del festival di Marina di Pietrasanta, tornerà ad aprire le proprie porte anche il 25 e 26 novembre, dalle 10.00 alle 18.30 per la gioia di grandi e piccini.23916352_1789701517989040_7051368287787804407_o
Immersi nei mille colori, nelle luci scintillanti, nelle musiche e nella più avvolgente atmosfera natalizia, bambini e famiglie potranno calarsi in una vera e propria favola da vivere ad occhi aperti e scoprire così il Mondo di Babbo Natale, la sua vera storia e la sua luccicante casa.
Il parco della Versiliana accoglierà le Renne e la Slitta, la sala del Trono dove sarà possibile incontrare Babbo Natale in persona e consegnargli letterina, mentre nella Villa si potranno visitare il Villaggio degli Elfi con le casette illuminate e gli abeti innevati e soprattutto la grande casa di Babbo Natale: dalla cucina, alla camera da letto, la sua sala da pranzo e il suo studio con le letterine dei bambini pronte per essere lette.
Tante le occasioni di intrattenimento per passare una giornata in grande stile: si potrà scrivere e decorare la letterina, consegnarla a Babbo Natale e scattarsi una foto sulle sue ginocchia, costruire il proprio giocattolo di legno preferito nella fornitissima falegnameria di Babbo Natale, giocare con il gufo ammaestrato e lasciarsi sorprendere da fantastiche nevicate a sorpresa. In programma anche animazioni con i personaggi Disney con Topolino, Minnie, la principessa Elsa e i Minions pronti ad accogliere i bambini. Non mancherà il mercatino di Natale con tante bancarelle dove scovare decori originali e oggetti a tema.
Ad accompagnare le famiglie lungo il litorale della Versilia ci sarà anche un magico trenino.
L’evento è ideato e organizzato da Daniela Rosi, art director della manifestazione, e realizzato in collaborazione con Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto Pietrasanta a misura di Bambino sotto la direzione artistica di Massimiliano Simoni. I biglietti di ingresso 10 euro con riduzione a 7,50 per i residente nel Comune di Pietrasanta, sono acquistabili presso la biglietteria della Versiliana oppure online su ilmondodibabbonatale.it. L’evento proseguirà ogni fine settimana fino al primo di gennaio.
Per informazioni : Daniela Rosi 327/4005828 ; Celeste Carnesecchi 389/2664335