artigianato-made-in-italy

I 25 anni della Fondazione CR Firenze: 21 video celebrano la città e i suoi artigiani

Firenze, Moda e Artigianato

Fondazione CR Firenze celebra i suoi 25 anni e Associazione OMA le rende omaggio e celebra la città e i suoi artigiani con l’evento ‘Video21. Made in Florence’ che si terrà giovedì 12 ottobre 2017 alle ore 18 al Museo Marino Marini di Firenze (ingresso a invito). Interverranno il Presidente OmA Luciano Barsotti e il Presidente della Fondazione CR Firenze Umberto Tombari.

Sarà l’occasione per ricordare le oltre 500 maestranze locali che hanno ricevuto il riconoscimento di qualità di OmA e che seguono i progetti e le iniziative volte a promuovere l’artigianato artistico. L’esperienza dell’Associazione OMA che dal 2010 accoglie nella sua compagine le Fondazione bancarie italiane è oramai di impronta nazionale e attraverso un’accurata e sempre aggiornata mappatura delle più quotate aziende artigianali italiane ha acceso i riflettori da oltre 15 anni sul panorama dei mestieri d’arte creando connessioni anche internazionali per valorizzare le eccellenze del saper fare.

Un’attività documentata attraverso 21 video diretti da Gil Gilbert e realizzati, in collaborazione con ARTEMEST, nelle botteghe artigianali del centro storico e dell’Oltrarno. Saranno tutti visibili durante la serata in uno spazio appositamente dedicato e anche on line sul sito artemest.com e sul canale OmA you tube. Sarà anche proiettata la video istallazione Made in Florence curata da Art Media Studio per evocare i mestieri d’arte e la città.

Articoli Correlati

Lascia un commento

3 + 1 =